Agenda Sud – 0.2.2A-FSEPON-CA-2024-512

Anno scolastico 2023/2024

Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito del 30 agosto 2023, n. 176 con cui è stato avviato il progetto denominato “Agenda SUD”

dal 1 Marzo 2024 al 30 Giugno 2025

Descrizione del progetto

L’Avviso pubblico prot. n. AOOGABMI/134894 del 21/11/2023  si inserisce nel quadro di azioni finalizzate all’innalzamento delle competenze di base, di cui all’Obiettivo Specifico 10.2 del PON Scuola per il periodo di programmazione 2014- 2020, con interventi formativi intesi al rafforzamento delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze, secondo le Indicazioni nazionali per il curriculo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, nonché degli apprendimenti linguistici, espressivi, relazionali e creativi.

Agenda Sud – Assunzione a Bilancio

Agenda Sud – Disseminazione

Agenda Sud – Autonomia del DS come RUP

Agenda Sud – Nomina del DS Direzione e Coordinamento

Obiettivi

Rivolto alle scuole statali primarie, secondarie di primo e di secondo grado delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e finalizzati a superare i divari territoriali, garantendo pari opportunità di istruzione.

Scarica la nostra app ufficiale su: